La mia vita è molto bella perché ho molte persone che mi vogliono bene e mi aiutano moltissimo. Perciò non posso dire che ho una vita inutile e senza persone che mi capiscano  e non vorrei scambiarla con un’altra vita in movimento. Anche se a volte mi trovo a riflettere su come sia muoversi senza una carrozzina. Penso che sia molto scomodo camminare su due piedi anzichè su due ruote, il mio amico Simone è su una gamba sola perché si è fatto male ad un’unghia, io invece ho due ruote che al massimo si possono sgonfiare, ma papà le aggiusterebbe subito perché lui è uno che aggiusta subito tutto. Simone, invece, deve andare in giro con una stampella e non può correre, io invece si posso correre con la mia carrozzina, se uno mi spinge molto veloce. Poi penso che camminare sia molto scomodo per i piedi che si stancano e sudano, io invece ho i piedi molto freschi sempre e per niente sudati.

Poi mi sento molto amato perché mi aiutano in tutto, io non devo far niente solo dire se ho fame o sete e subito mi danno da mangiare o bere. Mi sembra una vita perfetta perché non mi sento mai solo, non ho mai paura di essere lasciato solo e c’è sempre qualcuno vicino a  me. L’unica cosa che mi manca è poter parlare, perché devo sempre usare la tavoletta o il computer per parlare e non tutti sanno come usarli, ma io non dico che tutti devono saperli usare ma che potevo almeno poter dire qualcosa con la voce per fare un pò di conversazione senza che ci sia un mezzo tra di noi.

Voglio provare dei nuovi modi per comunicare senza bisogno di qualcuno che sa leggere come io scrivo, mi sembra che ora sia venuto il momento per me di cambiare modo di scrivere, presto mi sentirete con una nuova voce che leggerà le  parole che io scriverò. Una nuova voce che mi consentirà di essere meno solo nei miei pensieri che sono sempre tantissimi e hanno bisogno di voce per essere comunicati a molte persone che voglio aiutare a stare meglio con loro stessi.

Annunci