Voglio scrivere ancora una volta dell’amore.
L’ amore è ciò che muove il mondo, è ciò che ci da ragione e forza di vivere. Il suo opposto è la vendetta, il rancore, ma anche questi non credo siano assenza di amore, piuttosto una risposta all’amore negato.
Noi siamo esseri d’amore, veniamo da esso e ad esso ritorniamo. Tutto ciò che sembra negare l’amore ed essergli lontano è solo la corazza di cui si riveste il sentimento ferito.
“Non di solo pane vive l’uomo” ma l’anima di solo amore si. Nessun uomo può vivere e crescere senza amore, il neonato, per quanto nutrito, se non è amato, va incontro alla morte.
A volte l’amore diventa possesso, potere, ma non è giusto dire che non sia amore, è solo un amore ferito che non sa più trovare il suo posto e, spaesato, si riveste di un altro abito cercando una propria collocazione.
L’amore è ciò di cui dio ci ha riempito, ne abbiamo tutti in abbondanza, dobbiamo solo scoprirlo. Ciò che ci permette poco a poco di scoprire che dentro di noi si cela un grande amore è l’amore degli altri. È l’incontro con l’altro che mi permette di trovare e sentire il mio amore. Quando sono solo e rimango chiuso dentro alla mia sofferenza non riesco a vedere l’intensità di ciò che vive dentro di me.
Trovare il modo perchè tutti possano sentire l’amore è la mia missione. Non voglio dire che salverò il mondo, non è questo che posso fare ma vorrei poter aiutare il maggior numero di persone a diventare consapevoli. Non voglio fare l’impossibile ma voglio tentare il possibile. Devo guardare con gli occhi dell’amore soprattutto dove c’è dolore o sconforto.
Voglio poter far vedere che l’amore supera il limite dei limiti perchè questo è il senso del mio essere.
26 febbraio 2017 at 14:40
Ciao Matteo
Mi chiamo Antonio ho 38 anni.
Da come scrivi si capisce molto bene che sei una bella persona.. i tuoi pensieri esprimono sentimenti belli sinceri veri.. sono d’accordo quando dici che oggi si dà molta importanza a ciò che si è di fuori quando invece ciò che conta ed è più importante è la persona che siamo dentro.
Ma le tue parole non sono solo belle ma sono molto incoraggianti X tutti, per coloro che hanno problemi difficoltà e per chi come me non li ha.. tutti dovremmo riflettere sulle cose belle della vita che sono in ognuno di noi. Non dobbiamo mai perderci d’animo…Io credo tantissimo in DIO colui che oggi può sostenerci e può darci quella forza e pace mentale necessaria ( filippesi 4:6-7 ) è Colui che presto ci farà vivere in condizioni perfette senza più sofferenze ( apocalisse 21:3-4 )
"Mi piace""Mi piace"
28 febbraio 2017 at 13:46
Bellissimo, Matteo! Grazie
"Mi piace""Mi piace"