Perchè i Rugby Lyons Settimo mi hanno messo sul loro sito e li ringrazio moltissimo, voglio dedicare loro un pensiero sul rugby.

Io adoro il rugby perchè è uno sport pieno di energia, valore e sacrificio, cose che conosco bene anch’io nella mia vita. Il rugby è poesia pura perchè la poesia non si capisce se non la sai leggere e il rugby devi saperlo leggere e capire, non è per tutti, ma tutti possono provare a giocarci e a capirlo.

Il rugby è libertà di vivere senza paura dell’avversario e capacità di andare in meta senza paura del nemico, cose molto importanti sempre nella vita, non avere paura mai e non temere mai l’avversario anche quando è molto grosso e molto combattivo, ma noi siamo più forti di lui e non ci ferma mai. Io vedo questo nel rugby, una metafora della vita e una vita molto bella piena di amici e di obiettivi da raggiungere.

Quest’anno dobbiamo vincere il campionato under 16, mio fratello è il mio eroe e io so che farà di tutto per vincere con la sua squadra ma per me loro sono già dei vincitori perchè hanno imparato moltissimo e sono molto bravi tutti. Gli allenatori mi piacciono sempre moltissimo, perchè anche loro vogliono vincere ma non a tutti i costi e non urlano come certi allenatori che urlano dietro ai ragazzi e dicono loro cose non tanto belle, tranne qualche volta…

Poi nei Lyons ho i miei amici, c’è Franco che è il mio amico di magliette, ne ho una collezione fantastica, Gigi il mio amico di partite, ne abbiamo seguite insieme tantissime perchè è stato allenatore di Iacopo da quando era piccolo, Marcello che è il mio amico di campo, guardiamo insieme le partite, Fede che è il mio amico di gioco, commentiamo insieme le partite, Andrea il saggio, Mauro il mio nuovo amico di associazione e Gianni il Presidente che sembra uno scontroso e lo è davvero, ma non con me, perchè lui ha il cuore grande come tutti i Lyons e Angela la mia grande amica e poi tutti gli altri di cui non metto i nomi ma sono tantissimi e io sono orgoglioso di essere un vero leone.

 

 

Annunci