fotogionata3 Il nuovo anno sta arrivando senza che noi glielo abbiamo chiesto ed è questa la prima cosa importante. Arriva ed è un dono, perchè non chiede niente in cambio e siamo noi che dobbiamo riempirlo di amore, emozioni, incontri, pensieri, sogni e non possiamo dire “non posso fare tutto ciò”, perchè non si possono rifiutare i doni, come quelli che a Natale ci fanno e li teniamo anche se non sono i nostri regali migliori.

Il nuovo anno viene e non vuole niente in cambio, non soldi né altro, viene e ci chiede di continuare a sognare e sperare e pensare a cose importanti. Poi ci vuole vedere tutti felici: non felici di fare ma felici di essere, che è sempre più importante essere che fare, ma non tutti lo sanno e bisogna ricordarlo. Essere gentili e amorevoli e coraggiosi e liberi è molto più difficile che fare molte cose che portano soldi o successo o gratificazioni, ma che non danno gioia vera. Essere è molto più difficile, ma porta più gioia, perchè chi è, è uno vero perchè non vuole niente in cambio.

Chi fa, invece, vuole sempre qualcosa, perlomeno essere gratificato per quello che fa e riconoscenza da parte degli altri, ma la cosa più importante è riconoscere l’essere ed essere riconoscenti alla vita che ci dona un nuovo anno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci