Dopo un intenso lavoro, siamo felici di annunciare che il libro che raccoglie gli scritti di Matteo è stato pubblicato a cura dell’associazione da lui fondata.

Il libro è disponibile presso la sede dell’associazione in via Isernia 8 a Milano, presso la libreria Claudiana in via Francesco Sforza 12/A a Milano (in pieno centro) e per chi abita fuori Milano può essere spedito scrivendo una mail a: casagialla@associazionecxc.org

Tutto il ricavato dalla distribuzione del libro andrà a finanziare i progetti dell’associazione di Matteo.

Vi anticipiamo il Prologo:

“Voglio raccontare la mia storia perché le persone non dicano più: “Non ce la farò mai”.

La mia vita è straordinaria e la voglio raccontare perché le persone non si scoraggino di fronte alle difficoltà e non vedano solo i limiti ma guardino oltre. E questo vale per tutti: per le persone con disabilità, ma anche per tutte le altre.

Scrivo per far sapere a tutti che spesso siamo noi stessi a porci dei limiti, a costruire intorno a noi dei muri, lamentandoci di non poter andare oltre perché siamo limitati. Ma i muri sono nella nostra testa, non esistono muri reali intorno a noi. Vogliamo essere padroni della vita e poi non siamo in grado di superare i muri nella nostra testa per realizzare appieno la nostra vita.

Le persone con disabilità hanno dei limiti evidenti, le altre persone che non li hanno a volte se li costruiscono. Ma io penso che i limiti siano solo nella nostra testa e negli occhi di chi ci guarda.

Ho sempre vissuto andando oltre il limite, non negandolo ma trasformandolo in opportunità di evoluzione, per me e per chi mi stava vicino.

La disabilità fa parte di me ma io non sono la mia disabilità; è una parte che non posso ignorare ma non mi definisce.

Io sono Matteo, e sono fiero di esserlo”.

Il libro in accordo con il desiderio di Matteo vuole diffondere il più possibile il suo pensiero e la sua visione per cui sarebbe bello trovarlo nelle mani di tutti e tutte coloro che l’hanno seguito e amato!

Buona lettura

Ivana e Aldo, genitori di Matteo.