Sento che la vita, a volte, è piú faticosa di quanto uno possa pensare sia possibile sopportare, io cerco di andare oltre la fatica, ma il peso è piú grande di noi anime luminose.
Molte persone davanti alla pesantezza della vita tendono a vedere tutto più scuro del reale, a guardare con occhiali scuri anche ciò che è più luminoso.
Voglio dire che non è semplice cambiare lo sguardo, trovare luce nel buio, costruire progetti di vita lontani senza pensare che qualcosa vada storto, sfidare la forza di gravitá che ci tiene legati a terra e volare con la leggerezza di pensiero.
Non dobbiamo però lasciarci scoraggiare dagli occhiali scuri e ricordarci che sono solo occhiali e in quanto tali si possono togliere.
5 luglio 2017 at 10:38
Matteo questo pensiero è veramente meraviglioso. Mi hai commossa…e cercherò di togliere gli occhiali scuri! Ti mando un grande abbraccio.
Grazie e forza!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
5 luglio 2017 at 11:32
carissimo Matteo, finalmente! Non sapevo come fare ad avere tue notizie.. sono così contenta di leggere di nuovo le tue parole, che quasi non ne peso il significato.
A ben guardare, parli di ottimismo, e di progetti a lungo termine… come ti ammiro!
Se tu puoi togliere gli occhiali scuri, quanto più dobbiamo farlo noi, i privilegiati che non sanno di esserlo? Grazie per avercelo ricordato, e non lasciare che passi più tanto tempo prima di farti vivo, ormai abbiamo bisogno di te…
"Mi piace""Mi piace"
5 luglio 2017 at 16:17
Si può dire bello anche questo, la risposta a questo l’hai data subito, ad esempio io anche con gli occhiali scuri quando corro o vado in bici, vedo chiaro e luminosa la Vita.
X cui sono d’accordissimo avere una testa e ancor più un Anima luminosa ti fa vivere molto meglio.
"Mi piace""Mi piace"
5 luglio 2017 at 18:29
Grazie
Matteo….mi consoli sempre con le tue parole.
"Mi piace""Mi piace"
11 luglio 2017 at 23:12
Caro Matteo, su suggerimento di Lucia ( mia grande amica e testimone di nozze) accedo al tuo blog. Grazie per i tuoi pensieri, ti riporto qui il mio pensiero di luce :
Come diceva il buon Philips( nostro amico gesuita Filippo Clerici) : “da soli si va in fretta ma insieme si va lontano “, penso a te come quello più capace di aver messo in pratica questo messaggio con la tua associazione. Non ti conosco ma dai racconti di Lucia, da come sei sempre pronto a capirti t’immagino e penso con un’ energia incredibile . Spero che ti lasci cullare dalle persone che ti vogliono bene per riappropriarti della tua grinta. E tra queste persone sicuramente c’è Lucia.Mi fa piacere che Luci ci ha chiesto di pensarti.
Complimenti per la forza che hai, ricordati che è la vita che è dura e non noi. Vai Matteo! Elisabetta ( rossini)
"Mi piace""Mi piace"